Vincere al Poker

PER VINCERE AL POKER VIRTUALE ONLINE IN ITALIANO E’ FONDAMENTALE CONOSCERE LA PSICOLOGIA DEGLI AVVERSARI CON CUI SI GIOCA AL TORNEO O ALLA PARTITA A CARTE:

Tipi di avversari

Si riportano alcune categorie di avversari, con il loro comportamento al tavolo e le strategie da adottare nei loro confronti. Ovviamente risulta più facile far rientrare in queste categorie i giocatori contro i quali si è soliti giocare piuttosto che perfetti sconosciuti o giocatori con molta esperienza. Vale infine la pena notare, pur essendo ovvio, che per ogni categoria di giocatore esistono innumerevoli sottocategorie, non riportate per ragione di semplicità.

Calling Station

giocatore che vede molto frequentemente, anche (soprattutto) quando non sarebbe conveniente farlo. Con questo tipo di giocatori la tattica del bluff risulta poco efficace e riesce difficile “spaventarli” con un grosso rilancio; loro lo vedranno comunque! Il consiglio è quello di giocare contro questo tipo di avversari solo se si è in possesso di una ottima mano e/o si valuta alta la probabilità di vincerla.

Overly Aggressive Player

giocatore che partecipa a quasi tutte le mani effettuando frequentemente dei rilanci. Contro questi giocatori la migliore tattica da adottare e quella di sfruttare la loro natura e lasciare fare a loro il gioco dei rilanci per conto vostro quando siete in possesso di una buona mano. In questo modo non renderete manifesta la vostra intenzione di rilanciare mantenendo una buona “copertura” della vostra mano ma vi limiterete a vedere i suoi rilanci mentre il pot aumenterà di entità.

Old Rock

giocatore che praticamente partecipa solo quando in possesso di mani “forti”. Quando un avversario del genere fa un rilancio è importantissimo valutare attentamente le probabilità di vittoria in funzione della mano di cui si è in possesso e quella che si ipotizza lui abbia. Da notare che un giocatore con questa immagine al tavolo di tanto in tanto tende a sfruttare l’idea che gli altri hanno di lui per vincere una mano con carte “deboli”.

Tight Aggressive Player

Questa è la categoria a cui ambisce ogni giocatore di poker e di cui i professionisti fanno maggiormente parte. Questi giocatori sanno miscelare il proprio gioco situazione per situazione. Sanno aspettare l’occasione e la sfruttano a pieno non disdegnando bluff e semi-bluff per “rubare” il piatto. Contro questi giocatori si è destinati a perdere nel lungo periodo, e solo una buona dose di fortuna può permettere di sconfiggerli per qualche partita!

Che cosa e’ il Poker

Offriamo l’ultima e piu’ eccitante forma di intrattenimento online: Multi-Player Poker. Ai nostri tavoli da gioco, non giochi contro la casa o contro un Dealer di professione. Invece, giochi contro altri giocatori – persone come te che vengono da tutto il mondo per testare la loro fortuna e le loro abilita’ nel gioco del poker contro gli altri.

Avendo altre persone al tavolo con te ti permette di utilizzare una cosa che non funziona contro le macchinette di Video Poker: il bluff. Tu puoi puntare alto per spaventare gli opponenti cosicche buttino via una mano buona quando tu ne hai una povera, o puoi scommettere basso per far restare tutti in gioco per aggiungere al piatto quando hai una mano eccellente. Ad ogni modo, fare il bluff aggiunge un elemento tutto nuovo di divertimento che non troverai da nessuna altra parte.

Trucchi & Suggerimenti

Qui’ di seguito alcuni trucchi e suggerimanti per aggiungere al divertimento del gioco:

Il Valore della Tua Mano. Muovi il pointer del mouse sulle tue carte pocket per visualizzare il valore piu’ alto delle carte in qualunque momento.

Profilo Giocatore. Muovi il pointer del mouse sull’avatar del giocatore per visualizzare il profilo del giocatore – provenienza, eta’, lingua, ecc.

Mano Precedente. Vedi i risultati della mano precedente (chi ha vinto, quanto ha vinto, con che carte, ecc.) nell’angolo in alto a destra della finestra di gioco. Usa il drop-down per selezionare Dettagli e per vedere come la mano e’ stata giocata.

Statistiche. Vedi le statistiche del tuo gioco per questo tavolo cliccando nella casella Mano Precedente. Cliccando ovunque nella casella cambiera’ lo schermo tra Statistiche e Mano Precedente.

Suggerimenti sui Bottoni. La maggior parte dei controlli e dei bottoni hanno suggerimenti che spiegano la loro funzione. Porta il pointer del mouse sui bottoni ed aspetta qualche secondo, i suggerimenti appariranno.

Chat. Puoi chattare con altri giocatori inserendo piccoli messaggi nella casella in basso a destra nella finestra di gioco. Per favore sii cortese e non inserire messaggi troppo lunghi o troppi messaggi.

Opzioni Chat. Cambia la funzionalita’ della finestra chat cliccando sulla control tab in alto nella finestra chat.

Tre tipologie di tornei sono disponibili per vincere su Titan Poker:

Tornei Multi-Tavolo

Tornei Singoli

Tornei a Satellite

Mentre i giocatori si divertono nei tradizionali giochi del poker, la vera ebbrezza arriva dai tornei …cosa si può chiedere di meglio delle sensazionali gare a premi, di Titan Poker. I tornei su Titan Poker sono attivi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, gestiti e controllati professionalmente dall’inizio fino alla fine da dei supervisori presenti 24 ore, un supporto online sempre presente e un sistema anticollisione per proteggere i giocatori. Come i tornei buy-in su tavoli singoli o multipli da $10 a $300, sono frequenti i tornei Freeroll e a premi Garantiti.

I premi dei tornei saranno pagati alla conclusione completa d’ogni singolo torneo. Nel caso che un torneo per qualsiasi ragione non è completato, le quote d’ingresso saranno rimborsate ai singoli giocatori e il torneo sarà riprogrammato.

Per vincere a poker ai Tornei Multi Tavolo

I tornei si differenziano dai giochi classici in vari modi. Mentre i giochi classici rimangono invariati, certe regole sono applicate esclusivamente ai tornei.

Gioco e tecnica Per vincere al poker

Potete partecipare ai giochi cliccando sull’icona “Tournament” nella lobby e scegliendo di partecipare ad un torneo ancora disponibile all’iscrizione. Quando avrà inizio il torneo da voi scelto, il tavolo da gioco si aprirà automaticamente. Tutti i posti a sedere sono assegnati casualmente. Ricordate che se state già giocando in un numero massimo di tavoli permessi (3 in modalità top view e 1 in modalità side view) vi si aprirà una finestra di dialogo che vi chiederà se desiderate abbandonare uno dei tavoli in modo che il tavolo del torneo possa avere inizio. Sarete segnati come ‘away from the table’ (lontano dal tavolo) fin quando vi unirete ad uno dei tavoli del torneo. I blind incrementano ad intervalli regolari man mano che il torneo progredisce nei vai ‘levels’ (livelli). A differenza dei giochi comuni, i blind devono essere puntati e non possono essere mancati. Ciò è eseguito automaticamente. Perchè il gioco sia onesto e corretto per tutti, il pulsante del croupier è disponibile ma inattivo, in modo che ciò avvenga.

Il software Per vincere a poker manterrà i tavoli equilibrati in modo tale che il numero dei giocatori seduti; di conseguenza, appena i giocatori sono eliminati, potreste ri accomodarvi su un tavolo diverso. Siccome ciò accade casualmente si potrebbe ripetere diverse volte durante un torneo. Appena il numero dei giocatori rimasti si riduce, il software chiuderà i tavoli in ordine dal più alto disponibile fino a raggiungere del tavolo della finale. Non appena un giocatore perde tutte le sue fish è automaticamente rimosso dal tavolo a meno che una funzione ‘Buy In’ è disponibile. Il Buy In nei Tornei offre l’opzione di acquisto di una nuova serie di fish per un tempo limitato nel caso abbiate perso tutto.

Il vincitore di ogni mano del poker che ha la migliore combinazione di carte, utilizzando una qualsiasi combinazione di carte “tascabili” o carte della “community”. La combinazione delle mani di seguito elencata partendo dalla mano più forte alla più debole. Ogni combinazione è illustrata con un esempio, nella quale vengono utilizzate le seguenti abbreviazioni: C – Fiori, D – Quadri, H – Cuori, S – Picche; J – Jack, Q – Regina, K – Re, A – Asso.

ECCO LA GRADUATORIA DALLA COMBINAZIONE VINCENTE PIU ALTA A QUELLA PIU BASSA:

Royal Flush (Scala Reale) Scala con tutte le carte dello stesso seme

Straight flush da 10 all’asso. Esempio: 10S, JS, QS, KS, AS

Straight Flush (Scala)

Straight (Scala) con tutte e cinque le carte dello stesso colore. Esempio: 7D, 8D, 9D, 10D, JD

Four of a Kind (Poker) Quattro carte con lo stesso simbolo. la sequenza non ha importanza. Esempio: JC, JD, JH, JS

Full House Tre carte uguali con simboli diversi. Più due carti uguali con simboli diversi. Quando più di un giocatore ha il Full House, colui che detiene le carte più alte vince. Esempio: QH, QS, KD, KC, KH

Flush detto anche colore Cinque carte di colore uguale e simbolo uguale ma di diverso valore. Quando più di un giocatore ha il Flush, colui che detiene le carte più alte vince. Esempio: AS, 5S, 7S, 9S, JS

Straight (Scala – colori diversi): Cinque carte in sequenza. Five cards in sequence. Quando più di un giocatore ha Straight, colui che detiene le carte più alte vince. Un asso può essere considerato carta alta o bassa (ma non alto e basso nella stessa mano). Esempio: 8, 9, 10, J, Q; la sequenza non ha importanza.

Three of a Kind (Tris):Tre carte con lo stesso valore ma di colore diverso. Esempio: KH, KD, KC

Two Pair (Doppia Coppia):Qualsiasi coppia di carte di uguale valore assieme ad un’altra coppia di carte di uguale valore. Quando una delle mani ha due paia di carte di uguale livello, la mano con il valore maggiore vince. Esempio: JC, JH, QS, QD

One Pair (Coppia)Due carte di uguale livello. Nel caso che due mani hanno una coppia, la coppia più grande vince. Esempio: 10C, 10S

Highest Card (Carta più Alta):Se i giocatori non hanno alcuna di queste soluzioni, la mano con le carte più alte vince.

Gioca a Titan Poker